I nostri kit


Nei nostri kit sono volutamente esclusi dalla fornitura quei componenti che, in definitiva, ne personalizzano la realizzazione finale; quindi attenuatori e potenziometri, manopole, selettori, cabinets e connettori non fanno parte del corredo. Ovviamente, su richiesta, possiamo fornire una vasta gamma di componentistica selezionata e di alta classe.

Per un corretto montaggio dei kit ci soffermiamo brevemente su alcuni punti, a ns. avviso, essenziali:

- disposizione delle masse.
- corretto cablaggio.
- disposizione dei componenti.

Riteniamo che il top per la disposizione delle masse e delle linee comuni di alimentazione, sia la connessione “a stella” e, dove non possibile, quella mista “bus + stella”; da evitare quella “solo bus” in quanto più semplificata nelle filature, ma meno appagante sotto il profilo puramente sonico. A questo problema di non facile soluzione -soprattutto nei cablaggi “in aria”- la nostra risposta è il circuito stampato; nella maggior parte dei nostri kit, infatti, è previsto il montaggio su circuito stampato utilizzando la tecnica della connessione a “stella” e, solo in qualche caso, quella a “bus + stella”.

In pratica, risolvendo a monte la questione, si offrono maggiori garanzie di successo sul risultato finale dell’assemblaggio. I ns. circuiti stampati, infatti, godendo di una accuratissima progettazione e realizzazione, risolvono non pochi problemi all’utente: lo sollevano dal gravoso compito di studiare l’ottimale disposizione dei componenti e della mappatura del cablaggio (e dei conseguenti intrecci, inevitabili quanto deleteri). Esso, inoltre, rende possibile l’approccio al kit anche agli appassionati non ancora espertissimi nel montaggio: è sufficiente operare con attenzione e dedizione per realizzare delle ottime saldature!

La componentistica utilizzata nei kit è di elevatissimo livello. Le piste sono in rame OFC con dielettrico in vetronite a bassa perdita.

Le valvole subiscono una altissima selezione e vengono accoppiate in modo ottimale.

I trasformatori di alimentazione sono curati alla stessa stregua di quelli di segnale e di potenza e nascono dedicati all’uso audio; in questo i nostri kit si differenziano da molti altri. Tra le loro caratteristiche distintive segnaliamo:

- avvolgimanto toroidale (dove possibile);
- tensioni duali ottenute con avvolgimenti bifilari e quindi perfettamente bilanciate;
- avvolgimenti curati sia nella resistenza interna, sia nell’induttanza di dispersione;
- magnetizzazione del ferro sempre entro valori molto contenuti;
- presenza di schermo tra primario e secondari.

Ogni particolare è curato in modo altamente professionale: ciò rende i nostri prodotti unici e preziosi.

Buon Montaggio!


Si comunica che i circuiti stampati vengono forniti esclusivamente insieme ai kit e non separatamente.