Azienda

Breve storia

La S.I. Audio è stata fondata da Fulvio Chiappetta, ingegnere progettista appassionato di musica e di strumenti per la riproduzione audio.
Inizialmente l’Ing. Chiappetta si interessava solo di progettare apparecchiature hifi (prevalentemente amplificazioni e condizionatori di rete) per altre aziende del settore. Successivamente, visti i giudizi lusinghieri che riscuotevano i prodotti nati dai suoi progetti, si è dedicato a progetti da proporre in kit agli appassionati autocostruttori.
Da qui ad affiancare poi una divisione che si interessasse di proporre gli apparecchi montati, quindi dei veri e propri prodotti finiti, il passo è stato breve; così come è venuto naturale sviluppare presso le proprie sale d’ascolto, un vero e proprio showroom, ricco di prodotti del mercato, da poter ascoltare, testare e proporre agli appassionati.
In sintesi le attività della S.I. Audio:
- kit per autocostruzione e componentistica
- commercializzazione diretta dei propri prodotti finiti
- negozio specializzato Hi End

Autocostruzione

No, non è una pratica per risparmiare!
Solo chi non ha provato il piacere di vedere che funziona (e come!) una propria realizzazione può pensare che chi sviluppa questa passione lo faccia per entrare nel mondo dell’Alta Fedeltà dalla porta di servizio. Non è assolutamente così: l’appassionato autocostruttore in genere è stimolato dalla curiosità, dalla voglia di apprendere e di sperimentare. Poi, se si riesce anche a fare economia…

I prodotti finiti

Proponendo i kit da anni direttamente agli autocostruttori è venuto naturale commercializzare, anche i nostri prodotti finiti, esclusivamente in modo diretto; ciò si traduce essenzialmente in:
1.Il piacere del Contatto Diretto
2.Massimo contenimento dei costi: no distributori, no negozi: in pratica il prodotto viene proposto a costo di fabbrica!
3.Velocità nel cogliere le nuove esigenze e gli orientamenti degli appassionati.

La partecipazione alle principali manifestazioni fieristiche del settore, nelle varie regioni d’Italia, ci permette di dimostrare continuamente i nostri apparecchi e di confrontarci con il parere degli appassionati.

Negozio specializzato

Nelle nostre sale d’ascolto, ormai famose per l’esclusività degli ambienti (il “Salotto Buono dell Hi End”) abbiamo il piacere di proporre sempre le novità più importanti del mercato.
Ampia gamma di prodotti dei principali marchi, senza però negare il giusto spazio a quelli meno conosciuti o emergenti, ma non per questo, a nostro avviso, meno degni di nota.

Filosofia

Il miglior progetto di Fulvio Chiappetta? Quello al quale sta pensando adesso!